Prendiamoci cura dei nostri capelli

Quante di noi sognano una chioma fluente? Per ottenerla è necessario utilizzare cosmetici specifici e ad un’alimentazione sana ricca di vitamina A,C e B e ridurre i fattori di stress che quotidianamente ciascuno di noi si trova a dover affrontare.

Shampoo

Il mio consiglio è quello di non lavarli quotidianamente perché troppo lavaggi frequenti rendono i capelli fragili. Per quanto riguarda la scelta dello shampoo conviene scegliere quelli più delicati, a base di proteine, vitamine e minerali. In commercio ne sono molti studiati ad hoc per ogni tipo di necessità. Vi ricordo che il cuoio capelluto va massaggiato con delicatezza, oltre a non danneggiare il capello è un ottimo alleato per stimolare la microcircolazione sanguigna.

Maschere

Ormai sono molto di moda ma oltre ad essere un momento di coccola per i nostri capelli, le maschere servono a rinforzare. Tra le maschere ad azione rinforzante ci sono quelle a base di cheratina, la proteina principale che costituisce la struttura di capelli, peli e unghie.

Sieri

Il siero si presenta sotto forma liquida e grazie alla loro formulazione concentrata, ne va applicata una piccola quantità direttamente sul cuoio capelluto.

Questi sono solo dei piccoli accorgimenti che tutti noi possiamo tener presente e mettere in pratica quotidianamente. Per creare la vostra personale beauty box per i vostri capelli da Europlanet Casa trovate tutto quello che vi serve!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *