Naturalmente Aloe!

I benefici e le proprietà curative dell’aloe sono conosciute fin dai tempi antichi, i quali la consideravano la pianta “dell’immortalità”. Oggi questa pianta dalle infinite proprietà benefiche viene anche chiamata “pianta miracolosa”.

L’aloe è ricchissima di vitamine e la parte più importante si trova al suo interno e grazie all’estrazione dei suoi succhi si ottengono diversi prodotti chiamati gel o succo condensato. Quest’ultimo si trova sulle pareti interne delle foglie e a proprietà depurative, diverso invece il gel. Le sue proprietà sono curative e viene usato per trattare fastidi che riguardano l’epidermide come ustioni ed infiammazioni. Inoltre favorisce l’accelerazione della produzione di nuove cellule su tessuti lesi, agevolando la cicatrizzazione.

L’aloe si può utilizzare tutto l’anno. Durante la stagione estiva la pelle è sottoposta a numerosi fattori di stress causati anche dall’esposizione ai raggi solari. Grazie all’aloe si può proteggere la nostra pelle e mantenerla sempre idratata.

Dopo aver letto le proprietà benefiche di questa pianta, a quanti di voi è venuta voglia di averne una in casa? Se non avete il pollice verde, non vi preoccupate perché è un prodotto che si può trovare facilmente. Numerosi brand hanno deciso di dedicare linee di prodotti che contengono aloe ad esempio negli shampoo, creme e chi più ne ha più ne metta!

Scegli i prodotti migliori. In tutti i punti vendita Europlanet Casa puoi trovare diverse alternative per godere a pieno dei benefici ricavati direttamente dalla natura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *