Wedding Make-up

Sei stata invitata ad un matrimonio ma non hai la più pallida idea di quale make-up scegliere? Temi di fare qualche errore? Niente panico, ti basterà seguire alcuni semplici consigli targati Sophie!

Prima di tutto per un make-up impeccabile è necessario preparare la nostra pelle. Scordatevi di rimediare ai danni causati negli ultimi mesi nel giro di pochi giorni se non ore prima del trucco pre-matrimonio. La cura della nostra pelle è importante, soprattutto quella del viso. Infatti necessita di almeno un mese di cura ed attenzione per mostrare i primi risultati. Il mio consiglio è quello di aggiornare la tua skincare giusto in tempo per arrivare con una pelle perfetta per la tua seduta trucco. Si alle maschere viso che sono un vero concentrato di efficacia e allo scrub naturale ed ai sieri concentrati.

Se hai seguito bene la time line pre make-up è giunto il momento di passare al trucco. Come primo step si parla della base che dovrà essere impeccabile! Come ben saprai il matrimonio è un evento che di solito dura tutto il giorno ed, oltre alla questione tempo, anche la sudorazione causata dalle alte temperature potrà mettere a dura prova le ore che abbiamo passato per farci belle.

Must have imprescindibile è il primer, che ti potrà assicurare una tenuta estrema. Questo ti farà da base ma il vero alleato sarà il fondotinta. Scegli un fondotinta con una pigmentazione molto simile alla tua pelle, meglio se con un SPF integrato.

Adesso che la tela è pronta possiamo concentrarsi sullo sguardo che dovrà essere elegante ma senza esagerare, ricordatevi che l’attenzione di tutti quel giorno, dovrà essere dedicata alla sposa! Se il matrimonio si tiene di giorno opta per una palette dalla tonalità tenui, come il marrone ed il beige. Se invece il matrimonio è di sera osa pure con oro, argento o bronzo. Essenziale per rendere ancora di più lo sguardo intenso è il mascara, rigorosamente waterproof, a prova di lacrima!

Ultime ma non meno importanti sono le labbra. Puoi scegliere tra le diverse sfumature del rosso o del rosa a seconda se hai optato per un make-up più leggero oppure più marcate se il trucco che hai scelto è decisamente più marcato.

Insomma non solo la sposa ma anche le invitate devono essere impeccabili in questo giorno così importante e tu lo sarai di certo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *