Pelle perfetta anche in vacanza!

Prepara il tuo corpo per l’estate concedendoti un po’ di coccole prima dell’arrivo della salsedine. Con i consigli di Sophie avrai una pelle sana e luminosa, pronta per essere baciata dal sole!

Fai attenzione alla temperatura dell’acqua

I bagni caldi sono estremamente rilassanti ma l’alta temperatura rimuove gli olii naturali che normalmente la nostra pelle possiede, lasciandola liscia e secca. Il mio consiglio è di abbassare la temperatura dell’acqua durante la doccia o il nostro bagno rilassante, aiutando così la nostra pelle e la circolazione. Se però hai davvero bisogno di un bel bagno caldo, aiuta a rigenerare l’epidermide una volta asciugata, magari con un buon idratante. La tua pelle ti ringrazierà!

Idrata la pelle

Il modo migliore e più semplice per idratare la pelle è quello di bere molta acqua. Quando non beviamo la giusta quantità la nostra pelle è il primo indicatore che visivamente ci fa capire che dobbiamo reintegrare i liquidi. L’aquila elimina anche le tossine e i rifiuti nel corpo e mantiene le cellule della pelle sane e forti. Quindi ricordati di bere acqua ogni volta che vuoi per avere una pelle più sana non solo dall’interno ma anche dall’esterno.

Suggerimento: perché non tieni una bottiglia nelle vicinanze per ricordati di bere e quindi rimanere idratata?

Per una pelle più soda

Per mantenere la pelle compatta dalla testa ai piedi, oltre ad usare una crema idratante per il corpo o una lozione rassodante, puoi eseguire anche dei semplici esercizi fai da te, per esempio dei salti di potenza per rassodare le tue gambe. I salti di potenza sono dei semplici esercizi che puoi eseguire a casa o in ufficio.

Benessere interiore

Migliora i tuoi nutrienti preparandoti dei semplici e gusti frullati di frutta fresca. Fare il frullato non è solo piacere ma è un ottimo modo per ottenere vitamine, minerali e fibre di cui normalmente il nostro corpo ha bisogno. Non ci vuole molto tempo: basta inserire i tuoi frutti preferiti con un po’ di succo o yogurt per preparare una rapida esplosione di energia.

Suggerimento: puoi preparare una serie di frullati tutti assieme e congelarli. Basta utilizzare delle buste richiudibili da riporre e conservare in congelatore.

Sano e dolce riposo

Quando dormiamo tutto il nostro corpo si rigenera, compresa la nostra pelle perché ricordiamocelo: la pelle è l’organo più diffuso ed esposto che abbiamo! Quindi è importante cercare di riposare ogni notte (gli esperti consigliano almeno 6-8 ore) e mantenere un ritmo di sonno regolare per apparire sani ed in salute.

Anche trovare semplicemente del tempo per rilassarsi è sicuramente rigenerante. Dal momento che il nostro cervello usa il 20% della nostra energia, quindi restare anche solo 5 minuti con gli occhi chiusi è tutto ciò che ci serve.

Concentrati sul rilassare tutti i muscoli del viso e cerca di distenderli. Questo esercizio potresti farlo durante una giornata impegnativa perché ritagliarsi dei piccoli momenti per sé permette di rigenerarsi e allontanare lo stress accumulato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *