Suggerimenti per un trucco di Halloween invidiabile!

Halloween è quasi alle porte!

E le domande più comuni sono: Da cosa mi vesto? Come mi trucco? 

Scegliere il costume e il trucco perfetto è forse più difficile che scegliere cosa preparare per cena! Ma non spaventatevi, perché ci sono alcuni suggerimenti che potranno aiutarvi!


1. Utilizzare sempre trucchi a base di acqua.

In questo modo sarà più facile rimuovere il vostro trucco con una semplice salvietta struccante alla fine dei festeggiamenti. Inoltre, viene via più facilmente anche dai vestiti. 


2. Partire dalle aree più grandi da ricoprire e poi quelle più piccole

Conviene sempre iniziare a ricoprire l’area più grande del viso utilizzando una spugnetta, poi proseguire con i piccoli dettagli usando un pennello. 


3. Pensate fuori dagli schemi!

Quando si tratta di un trucco per Halloween, non pensate ai prodotti solo come dovrebbero essere usati, ma a come potrebbero essere usati diversamente. Esempio: il rossetto si può utilizzare non solo sulle labbra ma anche per creare disegni interessanti. 


4. Un tocco spaventoso.

Se volete un trucco per essere terrificanti, ricordatevi che le sopracciglia disegnate sottili e arcuate rendono il viso più aperto e pauroso. 


5. Mantenete sottili gli strati di trucco.

Potrebbe essere allettante creare più strati di trucco, ma non fatelo! Un trucco pesante tiene a creparsi facilmente e in poco tempo vi ritroverete a macchie. 


6. Un’idea per un trucco fantastico!

Se non sapete quale trucco scegliere, uno molto semplice è quello da sirena. Applicate un ombretto luccicante su tutto il viso, poi sovrapponete una calza a rete sulla fronte, scegliete un ombretto di una tonalità contrastante al precedente, e passateci sopra con il pennello (come fosse uno stencil). 


7. Sii gentile nel rimuovere il trucco.

Il primo consiglio, è non abbiate fretta! È consigliabile lasciar riposare sul viso lo struccante per qualche minuto, in modo da minimizzare gli strofinamenti durante la rimozione. 

Vieni a trovarci nei nostri punti vendita e preparati ad un Halloween pauroso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *