Pasqua fai da te!

Decorare casa per le feste di Pasqua stimola sempre tanta creatività! È semplice quando hai a disposizione idee e piccoli consigli ai quali ispirarsi. Oggi l’articolo del blog parla proprio di questo: idee e decorazioni di Pasqua!

Uova da decorare

Sembrerebbe la decorazione più semplice ma è sicuramente quella più creativa specialmente se realizzate insieme ai vostri bambini. Le uova dipinte a mano si realizzano sempre qualche giorno prima rispetto alla festività e rappresentano il simbolo di rinascita e felicità.

Si possono colorare usando ingredienti naturali come la buccia della cipolla, vino rosso, zafferano e spinaci. In alternativa potete utilizzare acquarelli e tempere per dare sfogo e liberare la fantasia dei più piccoli!

Nidi di cioccolato

Volete creare un simbolo beneaugurale? Allora vi basteranno pochi semplici strumenti. Prendi una ciotola possibilmente colorata che utilizzerete come base del vostro nido. All’interno mettete le uova cotte e dipinte oppure, per i più golosi, quelle di cioccolato. Per rendere il tutto più pasquale, potete apporvi un ramo di ciliegio fiorito che darà alla composizione il tocco di rinascita e vivacità.

Centrotavola

Avete organizzato una cena con parenti o amici a casa? Allora potete realizzare un centrotavola facile da gestire. Raccogliete alcuni rami non troppo lunghi da inserire all’interno di un vaso grande. Il tocco di originalità lo daranno tante piccole piume colorate che potrete mettere qua e là, oppure piccoli fiocchi in raso colorato on in organza. Per rendere il tutto ancora più personalizzato, potreste prendere delle piccole mollette in legno per fissare ai rami una serie di bigliettini che racchiudono un pensiero per ognuno dei vostri ospiti.

Fiore segnaposto

Per creare un segnaposto in pieno clima pasquale, basterà prendere un semplice porta uovo. Inserisci all’interno di ogni portauovo la corolla di una gerbera oppure di un tulipano (consiglio: per mantenere il fiore fresco più a lungo posiziona sul fondo un piccolo quadrato di spugna imbevuta in acqua).

Ghirlanda di Pasqua

La ghirlanda è simbolo beneaugurante. Si può appendere alla porta di casa ma anche utilizzarla come centrotavola alternativo. Volete crearne una con le vostre mani? Allora prendete qualche ramo sottile e giovani in modo che siano flessibili. Fissa i rami con uno spago o nastro colorato e aggiungi delle piccole foglie. Per aggiungere ancora più colore, metti anche dei piccoli ovetti qua e là, ed il gioco è fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *