Secret Gardens

Finalmente è arrivata la bella stagione ed è il momento giusto per dedicarci al nostro piccolo angolo verde; ecco come iniziare!

Non tutti hanno la fortuna di poter disporre di ettari ed ettari di girondino o anche di grandi balconi per poter godere delle numerose varietà di piante che questo periodo porta al loro massimo splendore.

Allora come dar sfogo all’imminente arrivo del nostro pollice verde? Grazie ai nostri secret gardens!

Giardino in bottiglia

Possiamo prendere le bottiglie di plastica precedentemente utilizzate e convertirle in vasi sospesi dove inserire germogli e fiori. Possiamo creare dei bellissimi orti e giardini fioriti verticali: grazie a dei ganci o supporti in legno puoi fissare le bottiglie e sfruttare lo spazio che non pensavi di avere!

Vasi sospesi

Volete creare una scenografia da lasciare tutti a bocca aperta? Allora potete utilizzare dei comunissimi vasi per interno o da esterno e magari, grazie alla coltura idroponica, ovvero sfruttando solo acqua e no terriccio, grazie a dei vasi trasparenti, così da poter ammirare le radici delle nostre piante galleggianti, si possono fissare con delle cordicelle a diverse altezze creando un gioco non solo di livelli ma anche di luci grazie al riflesso dell’acqua.

Vasi da appendere

Anche il cancello, la rete divisoria o qualsiasi altra parete esterna del vostro perimetro può essere decorata, magari con dei vasi da appendere! Realizzati in metallo, puoi trovarli in diverse varianti di colore. Da Europlanet Casa ne puoi trovare di diverse misure e varietà, così da poter sbizzarrire la sua fantasia!

Per rendere ancora più romantiche ed eteree le tue composizioni puoi aggiungere anche dei piccoli tocchi di vivacità grazie a libellule o piccole farfalle colorate che puoi trovare in commercio da posizionare tra le piante del giardino o nei vasi del davanzale.

Fissati su dei fini supporti metallici, si nascondono facilmente ed essendo ancorati nel terreno non c’è il rischio che il vento li porti via. Con le loro sfumature sgargianti, farfalle, libellule ed altri simpatici animaletti porteranno un’ondata di buon umore e colore anche per i vostri bambini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *