Tutti in spiaggia!

Cosa c’è di più bello e divertente di una giornata di relax in spiaggia? Che sia in famiglia, tra amici o semplicemente soli, è difficile rinunciare in questi mesi, ad una rilassante giornata al mare.

Ognuno ama godersi questo momento come meglio crede. Ci sono quelli a cui piace immergersi nell’olio solare e crogiolarsi al sole, chi ama leggere il proprio libro preferito o chi giocare con i propri bambini sulla riva.

Qualunque sia la tua attività on the beach, ti consiglio di essere ben equipaggiato per tutto. Ecco allora una breve lista di oggetti su cosa portarsi con te in valigia per una giornata al mare.

Borsa da spiaggia

La borsa da spiaggia è un must have (soprattutto per le mamme). Il mio consiglio è di prenderne una abbastanza capiente in modo che tu possa riporre all’interno giochi, creme solari, libri, acqua o succhi per i bambini insomma, tutto l’occorrente per avere a portata di mano tutto il necessario per la giornata.

Crema solare

Una delle cose che non si devono dimenticare è la crema solare. Se stai viaggiando in gruppo o con la famiglia, assicurati di portare con te la protezione giusta e che i fattori di protezione siano adeguati.

Acqua

È molto importante rimanere idratati, specialmente se le ore trascorse in spiaggia sono molte. Mentre ti stai godendo la tintarella per evitare un’insolazione o disidratazione, ricordati che stai perdendo molti liquidi, quindi assicurati di bere quantità sufficienti di acqua.

Teli mare

Ci vogliamo dimenticare i teli da spiaggia? Sono fondamentali! Un telo mare a persona è il minimo, in quanto può essere poco pratico da condividere. In vendita esistono anche teli oversize, o anche chiamati “telo matrimoniale”, grandissimo e in svariate fantasie.

Spiaggine

Per chi vuole godersi una giornata in pieno relax, le spiaggine sono una scelta pratica e confortevole. In commercio ne esistono di diverse grandezze e materiali. Il mio consiglio è di scegliere quelle in alluminio, con una struttura molto resistente e leggera da trasportare. Oppure potresti scegliere una spiaggina in ferro, magari se decidi di lasciarla in spiaggia per più giorni, anche se trasportarla sarà più difficile!

Occhiali da sole

Anche gli occhi devono essere protetti, come la nostra pelle. Per questo sia per grandi sia per piccini, è indispensabile avere con se degli occhiali da sole con protezione UV.

Giochi

I nostri bambini hanno bisogno di divertimento e per non farli annoiare sono indispensabili i giochi da spieggia! Un playset mare comodo da trasportare farà la felicità dei vostri piccoli.

Ombrellone

Ultimo ma non meno importante è l’ombrellone. Per quanto ti piaccia stare al sole ad abbronzarti, stare esposti alla luce del sole per troppe ore non fa bene alla vostra pelle. Questo infatti può causare colpi di sole e gravi ustioni che si possono evitare trascorrendo almeno le ore più calde sotto il vostro ombrellone. Con questi piccoli ma importanti consigli non mi resta che augurarvi buona vacanza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *