Pronti per tornare a scuola?

Giugno è ormai lontano. Le vacanze sono terminate ed è giunto il momento, come ogni anno, di contare i giorni che mancano al rientro a scuola. Se i vostri figli si preparano mentalmente al rientro, oppure al primo giorno di scuola, anche voi mamme vi starete senza dubbio preparando per rendere questo inizio meno stressante!

Piccoli consigli per un back to school zero stress:

Come per ogni appuntamento, basta un poco di organizzazione per fare in modo che il rientro sui banchi trascorra senza problemi.

Non andare a letto tardi la sera prima

Se in questi mesi avete concesso ai vostri bambini di andare a letto ad orari diversi, è giunto il momento di ripristinare le vecchie abitudini. Mandate a letto i piccoli prima e abituateli a svegliarsi in tempo, il loro umore sarà totalmente diverso e saranno ricaricati per affrontare i primi giorni di scuola!

Riordinare le idee

Arrivare in ritardo il primo giorno di scuola non è ammasso, quindi è indispensabile preparare zaini e cartelle la sera prima. Una piccola lista con tutto il necessario farà si che non si dimentichi niente.

Acquistare tutto il materiale molti giorni prima

Perché non approfittare delle offerte back to school di Europlanet Casa? Trovate già molte settimane prima una vasta selezione di prodotti pensati appositamente per il rientro in aula.

Ricordatevi di acquistare tutto quello che vi serve, magari pensate di fare anche un po’ di scorta visto che in questo periodo ci sono anche moltissime offerte!

La colazione è il pasto più importante

Per affrontare il primo giorno di scuola carichi e pieni di energia è indispensabile fare una buona colazione la mattina. Approfittate di questo tempo riservato alla colazione anche per preparare una fresca merenda per il vostro piccolo.

Supporto morale

I bambini potrebbero sentirsi, soprattutto quelli che si trovano ad affrontare il loro primo giorno di scuola, tesi ed ansiosi. Poche parole dette dalle persone che per loro contano come la mamma ed il papà, saranno sufficienti per cambiare il loro umore. E dopo la scuola? Una piccola passeggiato o un pomeriggio al parco saranno il giusto toccasana per festeggiare il rientro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *