Come far divertire i vostri bambini

Che si tratti del giardino di casa o del parco vicino, l’aria aperta incoraggia i bambini ad intraprendere divertenti avventure!

Un mondo fantastico!

Invoglia i tuoi figli ad uscire all’aria aperta, anche in questa stagione! Costruisci una tenda fai-da-te in giardino usando aste di legno e qualche lenzuolo; incoraggiali ad usare bambole ed altri giocattoli per ricreare la fantasia del loro libro o cartone preferito.

Sport!

Lo sport all’aria aperta e l’esercizio fisico consente ai bambini di sviluppare forza muscolare e coordinazione, incoraggiando al contempo la fiducia in se stessi. Divertitevi organizzando un mini percorso utilizzando palloni da calcio, palline da tennis o qualsiasi altro tipo di gioco.

Caccia al tesoro!

Fai scoprire ai tuoi bambini i loro dintorni, nascondendo piccoli giocattoli lungo un percorso. Una mini caccia al tesoro! Si divertiranno a scoprire tutte le sorprese divertenti, mentre esplorando l’ambiente esterno aumenteranno anche la loro autostima quando man mano troveranno i tesori nascosti.

Se il tempo invece proprio non lo permette…

Picnic al coperto!

Comincerà a fare freschino fuori, mettetevi tutti il pigiama, mettete sul pavimento un tappeto, riempitelo di cuscini e organizzate un bel picnic. Cucinare con i bimbi può essere un’attività divertente ed educativa, per quelli più piccini si può pensare ad un set cucina giocattolo. 

Arti creative!

Usare giochi creativi permette ai bambini di esprimersi ed è anche noto che aiuti con la coordinazione. L’arte è anche un modo per legare di più con i vostri piccoli, ma non solo con voi ma anche con fratelli e amici.

Travestimenti!

I piccoli non adorano altro che travestirsi. Incoraggiali ad essere creativi, a mettere in atto uno spettacolo con costumi e musica.

Vieni a trovarci nei nostri punti vendita! Trova tutto quello che ti serve per organizzare la giornata perfetta per i tuoi piccoli!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *